Pular para o conteúdo
Início » Quali sono le migliori app per dimagrire?

Quali sono le migliori app per dimagrire?

app per dimagrire

Un’app può aiutarti a perdere peso agendo come un personal trainer, un nutrizionista, un allenatore e un nutrizionista tutto in uno. Possono aiutarti a fissare obiettivi, monitorare i progressi e affrontare eventuali intoppi che incontri. Inoltre, queste app per dimagrire possono essere implacabili come un personal trainer, incisive come un nutrizionista e motivazionali come un coach. Prima di scegliere app per dimagrire, è fondamentale identificare il nostro scopo.

Ciò significa in primo luogo decidere perché si desidera utilizzare l’app. Forse vuoi perdere peso, tonificare o rimodellare; qualunque sia il motivo, è importante dichiararlo. Dopodiché, il passo successivo è scegliere l’app giusta che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo. La scelta di un allenatore digitale che si adatta al tuo stile di vita è fondamentale quando inizi una routine di allenamento. Questo ti permette di iniziare con una visione chiara e fissare obiettivi raggiungibili. L’allenatore dovrebbe riflettere il tuo stile di vita attivo, passivo o moderato.

Per i più pigri

Melarossa è app per dimagrire creata da dietologi e nutrizionisti approvati dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione. Si pronuncia [mel-ah-rohss-ah] ed è un’app 100% made in Italy. Il suo scopo è aiutare i suoi utenti a perdere peso in modo sano e scientifico, attraverso la Dieta Mediterranea, fornendo anche pasti equilibrati. Utilizzando questa app, gli utenti possono pianificare i propri obiettivi, creare una lista della spesa e assemblare misurazioni e dati.

Melarossa proporrà poi menù settimanali con quantità specifiche di ingredienti che potranno essere trovati su una lista della spesa personalizzata. Questa app per dimagrire consente ai suoi utenti di personalizzare la propria dieta in base ai gusti, alle preferenze e ai consigli degli alimenti. Inoltre, Melarossa si presenta come una guida alimentare informativa che insegna come perdere peso mangiando; è come una guida varia per cenare fuori o cucinare a casa.

L’app è disponibile per telefoni Android e iPhone. Gli abbonati possono scegliere tra un abbonamento settimanale da $ 0,99 o un abbonamento mensile da $ 2,99. Inoltre, gli abbonati possono scegliere tra una prima settimana gratuita o una prima settimana gratuita seguita da un abbonamento mensile di $ 2,69.

MyFitnessPal

L’app MyFitnessPal è un fornitore di piani di perdita di peso. Tiene traccia delle calorie, indica quali esercizi eseguire e può essere sincronizzato con altre app e dispositivi, inclusi i computer. Il suo database include oltre sei milioni di alimenti e 350 diversi esercizi.

Inizialmente, devi inserire una serie di dati che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi anche condividere queste informazioni con gli amici.

L’app calcola i grassi e le calorie perse inserendo il tipo di cibo, la quantità, il tempo e l’intensità dello sport praticato.

La versione base di questa app per dimagrire è gratuita, ma puoi acquistare la versione premium. Questa app è disponibile per dispositivi iPhone e Android.

Adidas running

Adidas Running offre applicazioni complete e altamente scaricabili. Attraverso questa app gli utenti possono ricevere consigli da esperti, verificare il percorso intrapreso, contare le calorie bruciate e monitorare il proprio peso.

Il blog collegato offre consigli sulla salute legati alla corretta pratica sportiva. Inoltre, gli utenti possono pianificare ogni tipo di allenamento, dalla corsa al ciclismo, dal calcio alla camminata, e tenere traccia di tutti i loro esercizi. L’app dispone di un GPS molto accurato e calcola tutte le statistiche per ogni allenamento.

L’unico aspetto negativo è che devi pagare un abbonamento mensile di $ 9,99 per accedere a tutte le funzioni dell’app. Ciò include l’impostazione di un programma di allenamento personalizzato e l’accesso a statistiche avanzate.

L’app è disponibile per utenti iOS e Android.

Lifesum

Lifesum è considerata una delle migliori app per la perdita di peso. Abbina una dieta specifica con l’attività fisica

L’app ha un ampio database di alimenti che puoi cercare. Con la versione pro dell’app, puoi vedere i valori nutrizionali di diversi alimenti. Dopo aver creato un profilo dello stato di salute, puoi impostare obiettivi e previsioni per il successo.

La scansione dei codici a barre degli alimenti acquistati con Lifesum ti dà accesso al monitor Life Circle. Questo strumento tiene traccia dei tuoi progressi lungo un percorso e monitora i risultati. Inoltre, Lifesum ti consente di controllare e monitorare l’attività fisica.

Lifesum fornisce centinaia di ricette diverse che possono essere adattate alle diete individuali. È perfetto per le persone che sono curiose e vogliono sperimentare nuovi cibi mentre provano nuove diete come Paleo o Keto. Chiunque cerchi di perdere peso può trarre vantaggio dall’utilizzo di Lifesum.

L’abbonamento mensile da 9,99 Euro è una delle tre opzioni: una versione gratuita, un abbonamento mensile a 9,99 Euro e un abbonamento annuale a 44,99 Euro.

Leggi anche tu:

App per guardare film: quali sono le migliori e gratuite – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per fare esercizi a casa: incontra i più famosi – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Le migliori app per modificare foto su iOS e Android – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

FitBit

FitBit è app per dimagrire completa che può essere utilizzata insieme a un fitness tracker di marca FitBit. Fornisce strumenti per migliorare la qualità del sonno, tiene traccia degli esercizi, fornisce esercizi gratuiti e programmi nutrizionali e tiene traccia dei livelli di concentrazione.

Guardando video o cercando app per il fitness nell’app store, le persone possono imparare il modo corretto di eseguire i propri esercizi. L’app aiuta anche i suoi utenti a tenere traccia dei cibi che mangiano e bevono. Consente loro di calcolare la quantità di calorie che assumono e bruciano. Li aiuta anche a determinare se hanno avuto la giusta quantità di proteine, grassi e carboidrati.

Un abbonamento annuale costa $ 45 per utilizzare tutte le funzioni dell’app. Questo costa $ 43,99 se stai utilizzando l’app su iOS o Android. In alternativa, l’app può essere scaricata gratuitamente.