Pular para o conteúdo
Início » Le migliori app per scansionare documenti: ecco come usarla!

Le migliori app per scansionare documenti: ecco come usarla!

app per scansionare documenti

L’acquisto di una stampante o uno scanner multifunzione solo per eseguire la scansione di un documento non sembra allettante. Preferiresti trovare una soluzione immediata a questo problema senza acquistare qualcosa. Invece di acquistare un dispositivo, puoi utilizzare un’app per scansionare documenti smartphone o tablet per eseguire la scansione e risolvere immediatamente il problema.

Diverse app gratuite sul mercato possono essere utilizzate per scansionare rapidamente foto e documenti semplicemente puntando la fotocamera del dispositivo verso il materiale da scansionare. Probabilmente non sapevi di queste app, ma dovresti essere consapevole della loro esistenza.

L’utilizzo di queste opzioni non richiede conoscenze tecniche specializzate. Ancora più importante, non hai bisogno di attrezzature speciali. Hai solo bisogno di una fotocamera di buona qualità integrata nel tuo smartphone o tablet. Consiglio di controllare le seguenti opzioni; Credo rappresentino le migliori soluzioni in questa categoria. Buona lettura e buona fortuna!

SwiftScan

SwiftScan è un’ottima app per scansionare documenti utilizzando la fotocamera del tuo tablet o smartphone. Può eseguire la scansione di documenti in bianco e nero, grigio oa colori. Utilizzando SwiftScan, puoi convertire documenti fisici in file digitali in modo rapido e semplice. Il download è gratuito, ma puoi sbloccare funzionalità aggiuntive iscrivendoti agli acquisti in-app. In alternativa, puoi pagare una tariffa una tantum di $ 6,49 quando scarichi l’app.

Per utilizzare SwiftScan, scarica l’app dall’app store appropriato, l’Android Play Store o l’App Store iOS, quindi seleziona la relativa icona nella schermata iniziale una volta installata.

L’app ti chiederà di seguire un breve tutorial. Puoi scegliere di saltare questo passaggio e continuare con il passaggio successivo. Dopo il tutorial, dovrai concedere le autorizzazioni all’app e inquadrare il documento sullo schermo con la tua fotocamera. L’app ti guiderà poi su come posizionare il tuo smartphone o tablet. Dovrai ripetere questi passaggi per ogni documento che desideri scansionare.

Nella parte inferiore dello schermo ci sono i pulsanti (+) e (-). Premendo questi pulsanti si avvia la schermata di acquisizione. È inoltre possibile selezionare elementi in questa schermata per modificare il rilevamento automatico del formato, la scansione flash, le scansioni multipagina o le scansioni della fotocamera.

Utilizzando i filtri dell’app, puoi decidere di salvare un documento scansionato in bianco e nero, a colori o in scala di grigi. Puoi anche modificare un documento scansionato ruotandolo o tagliandolo toccando i pulsanti nella parte inferiore dell’editor che appaiono automaticamente su Android o premendo il pulsante N Pagina su iOS o iPadOS.

FotoScan di Google Foto

L’app FotoScan di Google è la migliore per le foto. È un’app gratuita per dispositivi Android e iOS, incluso iPadOS. Ti consente di scansionare le foto tradizionali e salvarle nella memoria del tuo dispositivo o del servizio di archiviazione cloud di Google Foto. Questo servizio è dedicato a foto e video ed è facile da usare con FotoScan.

Per utilizzare FotoScan, premi un’icona nella schermata iniziale che avvia l’app. Puoi anche scaricarlo dalla sezione dell’app store per dispositivi Android o dispositivi iOS.

L’app richiede determinate autorizzazioni per funzionare. Premi il pulsante Avvia scansione per iniziare il tutorial introduttivo e concedere all’app il permesso di funzionare.

In basso al centro dello schermo c’è un pulsante circolare bianco. Per eseguire la scansione di più immagini, premere questo pulsante e spostare il cerchio vuoto che appare sullo schermo su ciascuno dei quattro angoli dell’immagine.

Pubblicità

Poiché queste app gratuite contengono annunci, potresti visualizzare popup o banner quando le utilizzi. Non esiste un efficace software di blocco degli annunci per smartphone e tablet. Ti suggeriamo di provare diverse app e di trovarne una con annunci meno invadenti. In questo modo sarà più facile utilizzare l’app in futuro.

Alcune app contengono funzionalità premium e vengono aggiunte rimosse a pagamento. Puoi decidere se acquistare queste funzionalità; tuttavia, puoi valutare la frequenza con cui utilizzi l’app prima di farlo. In alternativa, puoi acquistare la versione premium per sbloccare rapidamente il contenuto.

LEIA TAMBÉM:

App per riconoscere le piante: scopri le migliori – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Scopri le migliori app per la pianificazione dei viaggi – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Scopri le app più famose per imparare l’inglese – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Peso

Gli smartphone contengono musica, video e app. Se scarichi regolarmente nuove app, ti consigliamo di controllare lo spazio di memoria sul tuo dispositivo prima di installare qualsiasi cosa. In caso contrario, lo smartphone potrebbe non funzionare correttamente o addirittura rallentare la conversione di file con un fabbisogno di risorse maggiore rispetto ad altre app.

L’eliminazione di file sul tuo dispositivo Android richiede l’accesso USB a un PC o tablet. Puoi anche eliminare le app superflue accedendo alle cartelle sul tuo dispositivo mobile. In alternativa, i sistemi iOS potrebbero richiedere l’uso di iTunes per rimuovere i file.