Pular para o conteúdo
Início » Scopri le migliori app per la pianificazione dei viaggi

Scopri le migliori app per la pianificazione dei viaggi

app per la pianificazione dei viaggi

Tecnologia ha già dominato gran parte della nostra routine, al giorno d’oggi è molto difficile trovare una persona che non utilizzi nessun tipo di applicazione durante la giornata. Bene, che si tratti di chattare con familiari e amici, fare acquisti, guardare, risolvere problemi bancari, effettuare pagamenti, ecc., esiste un’applicazione progettata per un determinato scopo. Con, ad esempio, l’app di messaggistica che usi per comunicare o l’app che usi per guardare film e serie TV. Ma, tra così tante app, evidenziamo oggi, le opzioni dell’app per la pianificazione dei viaggi.

Proprio come le app per altri scopi, l’app per la pianificazione dei viaggi è disponibile in varie opzioni che coinvolgono contenuti, sviluppatori e scopi diversi. Inoltre, come previsto, ci sono anche opzioni non così buone rispetto alle altre.

Con questo in mente, abbiamo deciso di aiutarti raccogliendo solo le migliori opzioni di app per la pianificazione del viaggio. Scopri tutto ciò che devi sapere nel contenuto completo qui sotto!

Quali sono le migliori opzioni di app per la pianificazione dei viaggi?

Come abbiamo già detto, la nostra intenzione è di aiutarti mostrandoti solo le migliori opzioni di app per la pianificazione del viaggio. Perché, in questo modo, la tua ricerca e il tuo confronto diventano più facili e la scelta diventa più accurata. Scopri quali sono qui sotto!

FlightAware

Se stai cercando un’app di base per la pianificazione del viaggio che ti offra solo di tracciare i tuoi voli e inviarti notifiche su ritardi, cancellazioni, gate e altro, FlightAware è un’opzione molto interessante. Altre due app popolari in questo spazio sono Flightradar24 e Flight Tracker, entrambe disponibili sia per Android che per iOS.

Sygic Travel Maps Offline & Trip Planner

L’app offre un’ampia gamma di luoghi e attività, consente di creare un itinerario giornaliero e l’app stessa tiene conto dei tempi di viaggio per avere un quadro chiaro delle esigenze della giornata. Molto utile per chi è in città e ha intenzione di camminare da una zona all’altra.

L’applicazione può essere utilizzata anche come mappa offline, con la visualizzazione delle principali attrazioni in modo intuitivo, oltre a bar, ristoranti, banche e altre attività che possono essere utili. Sfortunatamente, le funzionalità della mappa come la possibilità di cercare offline, foto e dettagli di vari punti di interesse sono disponibili solo nella versione a pagamento per 3,99 euro al mese, 14,99 euro all’anno o per 19,99 euro hai accesso a vita.

TripCase

Naturalmente, questa app è progettata per utenti business, ma è utile anche per coloro che stanno solo facendo un viaggio di piacere e vogliono tenere traccia delle loro prenotazioni in molti modi simili a TripIt. Ma se stai cercando idee su cosa vedere e fare, Sygic è la scelta migliore.

Molte prenotazioni verranno automaticamente riconosciute se colleghi il tuo account alla tua email, altrimenti inoltra semplicemente l’email di conferma all’indirizzo email fornito. Di particolare interesse per gli utenti business è la possibilità di salvare le fatture nel cloud e accedervi e catalogarle facilmente ogni volta che sono in viaggio.

TripIt: Travel Planner

Questa è sicuramente tra le opzioni di app per la pianificazione dei viaggi più popolari, se non la più popolare. Per organizzare le tue prenotazioni utilizzando l’app, devi semplicemente inoltrare le e-mail in arrivo all’indirizzo e-mail fornito o collegarti direttamente alla segreteria telefonica e l’app mostrerà automaticamente gli itinerari dettagliati insieme alle informazioni sul gate del volo, in base alla tua prenotazione. Inoltre, puoi noleggiare un’auto in questo momento, fare il check-in in hotel e ristoranti (se prenoti online).

Puoi anche sincronizzare l’app che usi come calendario (supporta Google Calendar, Apple Ical, Microsoft Outlook e molti altri) per mantenere potenziali appuntamenti o qualsiasi altra cosa organizzata nel tuo itinerario di viaggio.

Vale la pena ricordare che l’applicazione offre tutte queste funzionalità senza addebitare nulla. Ma, se sei interessato, c’è anche una versione pro ($ 49 all’anno) che ti consente di accedere a funzionalità aggiuntive come lo stato del volo, promemoria di imbarco e altro. Particolarmente interessante per un pubblico business, ma come già accennato, la versione gratuita offre anche più di tante necessità.

Leggi anche tu:

Scopri le app più famose per imparare l’inglese – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per leggere libri: scopri quali sono le più scaricate – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Le migliori app di ricette da scaricare sul tuo telefonino – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Visita una città

Questa è un’ottima app per chiunque voglia avere alcune idee per organizzare un itinerario di tour della città. Una volta scelta una destinazione, viene presentato un itinerario molto dettagliato di uno o più giorni, con consigli per tutto, dai tour culturali dedicati allo shopping.

Inoltre mostra i tempi di percorrenza tra una destinazione e l’altra, una stima della durata della visita, la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dall’app per la pianificazione dei viaggi, prenotare un Uber e molto altro.

Una volta selezionato, l’itinerario può comunque essere modificato a tuo piacimento, puoi aggiungere ristoranti, altre attrazioni (puoi esplorare luoghi vicini non ancora inclusi nell’itinerario) e prenotazioni alberghiere. E la cosa migliore è che tutto viene visualizzato in un modo molto bello e funzionale che ti permette di seguire il vero piano d’azione per la tua giornata.