Pular para o conteúdo
Início » App per imparare a programmare: imparare a programmare sul cellulare

App per imparare a programmare: imparare a programmare sul cellulare

App per imparare a programmare

Saper programmare è una necessità nel mondo del lavoro di oggi. È necessario anche domani e il giorno dopo. Ci sono molte risorse disponibili per aiutare le persone a imparare a programmare con facilità; queste funzionalità sono utili anche per le persone che non sono programmatori. Imparare a programmare da zero può essere una sfida, ma gli strumenti accessibili rendono il processo abbastanza semplice. Non solo puoi farlo da un computer; puoi anche eseguire questa azione senza un PC. Come? Di seguito sono riportate le App per imparare a programmare specificamente destinate alla codifica.

Sono progettati per offrire agli utenti un test drive e selezionare ciò che preferiscono. Per lavorare in determinate professioni, sono richieste abilità di codifica. Anche per gli imprenditori, imparare a programmare è utile. Questo mondo offre molte opportunità alle persone che ci sono nate. Esistono diverse app che puoi utilizzare per imparare a programmare senza alcuna conoscenza iniziale. Queste app ti aiuteranno lungo un lungo percorso di programmazione; alla fine, potrai definirti un programmatore. Iniziare a programmare senza alcuna conoscenza preliminare può sembrare una sfida enorme. Tuttavia, queste app aiuteranno gli studenti durante il loro viaggio. Consideriamo queste app le migliori per imparare a programmare da tutto ciò che abbiamo visto.

Un’app mobile consente agli utenti di programmare da zero.

L’app offre corsi per imparare i linguaggi di programmazione popolari come JavaScript, Python e Java. È disponibile per iOS, Android e browser web; tuttavia, viene offerta una prova gratuita con piani mensili e annuali a pagamento. L’app Encode Android consente agli utenti di iniziare a programmare da zero attraverso una serie di “sfide” di programmazione che devono risolvere per progredire.

Attraverso questa app, gli utenti possono imparare HTML, CSS, JavaScript e Python come linguaggi principali. In alternativa, gli utenti possono utilizzare l’app in modalità offline anche se non sono connessi a Internet. Codemurai offre centinaia di brevi lezioni di programmazione create da esperti del settore. Queste lezioni insegnano linguaggi come JavaScript, CSS, Python, MongoDB, Angular 2, TypeScript e HTML. Inoltre, il motore Codemurai ha quiz e sfide per testare gli studenti in tempo reale.

Utilizzando Mimo, puoi conoscere linguaggi di base come JavaScript, Ruby, Swift, C e C++. Inoltre, puoi utilizzare Mimo per migliorare le tue capacità di programmazione durante la creazione di siti Web, giochi e app. Per coloro che vogliono imparare a programmare da zero, Grassho è un’applicazione gratuita che insegna a programmare attraverso i puzzle JavaScript.

Questa app è facile da usare grazie al feedback in tempo reale e alla possibilità di programmare in blocchi logici. Chiunque può utilizzare Grassho per apprendere le abilità di base della codifica Javascript. Ci sono molte app che puoi usare per imparare a programmare da zero. Tuttavia, ti consigliamo di iniziare con queste poche app per vedere quali strumenti funzionano meglio per te. Puoi trovare altre utili app di codifica online, ma ti consigliamo di iniziare con esse.

SoloLearn

L’app offre corsi per oltre 20 diversi linguaggi di programmazione, inclusi JavaScript, Python e Java. Fornisce lezioni attraverso quiz, test e tutorial in corsi alternativi.

Il programma è disponibile come app di prova gratuita per iOS e Android. Per accedere all’intero programma, gli utenti devono registrarsi.

Codice

È disponibile un’altra app per l’apprendimento della programmazione. Ti permette di sviluppare abilità di programmazione da zero; dovrai superare i test per progredire e imparare cose nuove. Le lingue coperte da questa app sono JavaScript, Python, CSS e HTML. Poiché può essere utilizzata senza Internet, questa app ha il vantaggio di essere disponibile in modalità offline. L’app è disponibile su dispositivi Apple e Android.

Leggi anche tu:

App per imparare l’italiano sul cellulare: dai un’occhiata! – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per meditare: ecco come rilassarsi – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per misurare la pressione sanguigna: quali sono le migliori – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

di Mimo

L’app Mimo fornisce una solida base nel mondo della codifica e della programmazione. Attraverso l’app, gli utenti impareranno le regole di programmazione necessarie per sviluppare siti Web e app. Ogni lezione è breve, quindi anche le persone a corto di tempo possono comunque trarne vantaggio. L’app svilupperà un programma adatto a te in base agli interessi che indichi. Sei tu a decidere quali argomenti sono più importanti per te. Python, JavaScript, Java, HTML, CSS, Swift, Kotlin, C++ e PHP sono tutti linguaggi con cui puoi allenarti. L’app è disponibile per dispositivi Apple e Android.

Grasshopper

Grasshopper è un’app progettata per i principianti interessati alla programmazione. Si concentra su JavaScript, che è il linguaggio di programmazione. Gli studenti avanzano attraverso le classi completando i puzzle JavaScript uno dopo l’altro. Code with Google ha rilasciato un’app gratuita per Android e iOS.