Pular para o conteúdo
Início » App per meditare: ecco come rilassarsi usando il telefono

App per meditare: ecco come rilassarsi usando il telefono

app per meditare

Molte persone sono abili nella pratica della meditazione per i benefici che offre al corpo e all’anima. La meditazione aiuta a ridurre i sintomi dello stress, rende più facile addormentarsi e permette alle persone di diventare ogni giorno più calme e serene.

Imparando a meditare, le persone possono accedere alla pace interiore e comprendere consapevolmente chi siamo. Gli adepti della pratica della meditazione trascendentale, del reiki, delle meditazioni guidate o anche della sofrologia si proteggono quotidianamente dall’esaurimento, da alcuni problemi di salute e fanno qualcosa per guarire costantemente dall’ansia e dai traumi causati dal ritmo veloce della vita.

Se ancora non sai come avviare il processo di meditazione, sappi che ci sono diverse app che ti insegnano facilmente come avviare il processo di meditazione. Queste app possono essere scaricate sul tuo cellulare. Ecco alcune delle migliori app per meditare.

App gratuita per imparare a meditare: Insight Timer

Questa app è completamente gratuita. Attraverso di essa, le persone che vogliono imparare a meditare possono accedere a una vasta collezione di meditazioni guidate gratuite. Questa app consente all’utente di controllare meglio il proprio sonno e dà loro una direzione verso uno stile di vita migliore e più sano.

Oltre alle meditazioni, l’utente ha lezioni di yoga e molte altre opzioni.L’app offre diverse pratiche meditative, come meditazione sul lavoro, meditazione per bambini o imparare a riconoscere lo stress e le sue varie manifestazioni.Vivi in ​​tutto il mondo con insegnanti di yoga, insegnanti di meditazione, psicoterapeuti e altri professionisti che ti aiuteranno a riconnetterti con te stesso e raggiungere i tuoi obiettivi.

L’app Insight Time è disponibile per dispositivi Android e iOS. Gli interessati possono accedere a Google Play e Apple Store e scaricarli.

Calma

Questa app offre molti contenuti per le persone che vogliono iniziare la pratica della meditazione. L’app ha una versione base perfetta per i principianti in meditazione. È progettato per favorire un sonno ristoratore, aumentare l’autostima e concentrarsi sul proprio benessere. Inoltre, l’utente ha la possibilità di tenere sotto controllo l’ansia.

Inoltre, l’utente ha eccellenti sessioni di meditazione che vanno da 3 a 25 minuti e un programma per ogni esigenza, meditazioni giornaliere di 10 minuti, programma di meditazione di 7 giorni, programma di 3 settimane, tra gli altri e intuitivo, oltre a offrire musica rilassante e suoni e masterclass tenuti da esperti internazionali.

L’app Calma è disponibile per dispositivi con sistemi operativi Android e iOS. Gli interessati possono accedere a Google Play e Apple Store e scaricarli.

App gratuita per imparare a meditare: Headspace

Questa è una delle app più popolari del settore, ha guadagnato migliaia di abbonati nel tempo e rimane una delle migliori risorse per imparare a meditare. L’app Headspace non è disponibile in italiano, ma solo in inglese, francese, portoghese, spagnolo e tedesco, ma è ricca di contenuti come diverse meditazioni guidate per dormire, concentrazione e relax.

Oltre a piccole meditazioni quotidiane per iniziare o concludere la giornata nel migliore dei modi. L’utente ha esercizi per il corpo e la mente, più 2 ⁄ 3 minuti di mini meditazioni di emergenza per un reset mentale dell’ultimo minuto e offre anche sessioni SOS in caso di ansia, panico o stress intenso.

L’app Headspace è disponibile per dispositivi Android e iOS. Gli interessati possono accedere a Google Play e Apple Store e scaricarli

Medtopia, meditazione del sonno

Questa app è eccellente, soprattutto per quelle persone che hanno difficoltà a dormire bene la notte. Hai solo bisogno di 10 minuti al giorno per dire addio allo stress e all’ansia.

L’app offre più di 1000 meditazioni profonde in 9 lingue su tutto ciò che vuoi affrontare: sentimenti di inadeguatezza, solitudine, ansia, problemi con la percezione del corpo, relazioni, sessualità, tra gli altri.L’app offre 30 meditazioni del sonno con tecniche e respirazione esercizi e visualizzazione di storie della buonanotte per riconciliare sogni felici, oltre a citazioni quotidiane per trovare motivazione e ispirazione e sfide interiori per superare te stesso.

L’app Medtopia Sleep Meditation è disponibile per dispositivi con sistemi operativi Android e iOS. Gli interessati possono accedere a Google Play e Apple Store e scaricarli.

Leggi anche tu:

Scopri le applicazioni più famose per trovare lavoro – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per misurare la pressione sanguigna: quali sono le migliori – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per affittare una casa: quali sono le migliori – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App gratuita per imparare a meditare: Meditazione con Petit Bamboo

Questa è una delle app per imparare a meditare più amate in Europa perché include 2.000 sessioni di meditazione in 6 lingue tra cui tutti gli strumenti di rilassamento più comuni per dormire al meglio. L’app offre 8 meditazioni gratuite per consentire all’utente di avviare il processo di meditazione.

L’app Meditation with Peti Bambou è disponibile per dispositivi con sistemi operativi Android e iOS. Gli interessati possono accedere a Google Play e Apple Store e scaricarli.