Pular para o conteúdo
Início » Scopri le migliori app per imparare a suonare il piano forte

Scopri le migliori app per imparare a suonare il piano forte

app per imparare a suonare il piano

Recentemente, hai trascorso del tempo libero esercitandoti sul pianoforte o sulla tastiera digitale per provare a imparare a suonare o migliorare la tua tecnica di base. Di certo la fatica non manca, però, allo stesso tempo, ti rendi conto che con il giusto supporto potrai apprendere lo strumento più velocemente e facilmente. Tuttavia, non potendo rivolgersi a un insegnante qualificato per motivi di tempo o risorse, gli venne in mente che un’app per imparare a suonare il piano forte poteva essere la soluzione perfetta per le sue esigenze, così iniziò a cercare una soluzione del genere su internet, infine, è atterrato qui, in questo tutorial.

Se è così, puoi tranquillamente presumere che la tua ricerca sia finita: ho infatti creato questa guida per consigliarti alcune app che ritengo particolarmente adatte a questo scopo. 

Tra queste, troverai alcune soluzioni che forniscono corsi molto intuitivi, mentre altre ti consentono di esercitarti e creare musica lontano dal tuo strumento utilizzando una tastiera virtuale. Allora, cosa ne pensate? Ti ho convinto? Perfetto, in tal caso voglio solo augurarti una buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

App per imparare suonare piano

Se stai cercando le migliori app per imparare a suonare il piano, sei nel posto giusto al momento giusto.

Nei paragrafi seguenti infatti troverete tante soluzioni che prevedono soluzioni molto strutturate e corsi base semplici da seguire, adatti ad apprendere i rudimenti dello strumento, almeno nella fase iniziale, senza dover spendere un euro. 

Dispone infatti di app che consentono di interagire con un pianoforte virtuale che riproduce fedelmente i suoni di molti tipi acustici e sintetizzatori digitali.

App per imparare suonare piano: Piano Academy

L’app Piano Academy solo per iPhone si impegna ad apprendere in modo interattivo i generi del pianoforte fornendoti un feedback istantaneo al pianoforte. Sarai in grado di imparare la teoria musicale e gli accordi, leggere spartiti e memorizzare le note da suonare.

My Piano

L’app per imparare a suonare il pianoforte, My Piano, ha un’interfaccia molto semplice, costituita sostanzialmente da una tastiera virtuale con la quale potrai suonare, registrare e suonare le tue melodie. Inoltre, ha molti suoni legati a strumenti a corda e non. L’app è disponibile per dispositivi Android.

App per imparare suonare piano: Simply Piano

È un’app per imparare a suonare il piano popolare pianoforte ideale per i principianti. Inoltre, l’app consente al tuo livello di abilità di indicare se stai selezionando il pianoforte da zero o se possiedi già qualcosa.

Dopo aver scelto le alternative, potrai seguire dei corsi di apprendimento, dalle lezioni base alle lezioni più avanzate, che si sbloccheranno man mano che avanzi.

Tuttavia, potrai imparare a suonare le canzoni più popolari e seguire lezioni video interattive. anche se si tratta di un’app gratuita, parte del contenuto è a pagamento e richiede un abbonamento mensile per sbloccare tutti i corsi.

Per inciso, le funzioni bloccate integrano l’apprendimento e la riproduzione di musica, l’apprendimento di spartiti e la personalizzazione di esercizi per pianoforte. Se vuoi davvero imparare a suonare il piano, questa app dovrebbe funzionare davvero. L’app è disponibile per Android e iPhone.

Piano by Yousician

Forse la migliore app per imparare a suonare il piano forte grazie alla presenza di video lezioni interattive molto intuitive e semplici. Inoltre è gratuito il corso per apprendere le basi, dopodiché è indispensabile un abbonamento premium, a partire da 13,99 euro al mese. L’app è gratuita per dispositivi Android, iOS e iPadOS.

Pianista HD

A differenza di altre app per pianoforte, non ha istruzioni definite e potrai suonarla con le note appropriate ei tasti colorati, non necessariamente andando velocemente, ma anche lentamente.

Questa app per pianoforte ha 128 strumenti musicali MIDI, più di 12 voci campionate, tastiera per pianoforte a 88 tasti, 12 diverse tastiere per pianoforte e altri strumenti, tra cui violoncello, organo, pianoforte digitale, clavicembalo, fisarmonica, chitarra elettrica, arpa. L’app è disponibile per dispositivi Android.

Perfect Piano

L’interfaccia di questa app gratuita (con pubblicità nell’app), oltre alla tastiera virtuale, integra una gamma di alternative che consentono di determinare vibrazione, sustain e riverbero (utilizzati per modulare il suono risultante per renderlo più realistico ) e la funzione metronomo.

Inoltre, i tasti sono etichettati con il nome della nota per semplificare l’apprendimento e consentire di registrare e ascoltare le proprie composizioni. L’app è gratuita per dispositivi Android, iOS e iPadOS.

Leggi anche tu:

App per imparare a programmare: imparare a programmare sul cellulare – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per scegliere occhiali: Guarda come podeno aiutarti – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per imparare l’italiano sul cellulare: dai un’occhiata! – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

FlowKey

È una potente app che ti consente di aprirla lentamente o di aprire le sue risorse, con abilità interattive. Tuttavia, l’app funziona come una guida per auto su un vero pianoforte o tastiera e utilizza il microfono del telefono per sapere se stai suonando correttamente. Inoltre, questa app è stata creata in passato ed è uno dei migliori siti per lezioni di pianoforte online, gratis e fatto. L’app è disponibile per Android e iPhone.

Piano Yokee

È un’altra fantastica app per imparare a suonare il piano in modo da poter toccare lo schermo per seguire le famose melodie della musica classica del mais sui tasti. Un piccolo gioco e un piccolo insegnante di musica, questa app gratuita ha tutto ciò che ti serve per imparare. L’app è gratuita per Android e iPhone.