Pular para o conteúdo
Início » App per tracciare i pacchi: ecco come usarli al meglio

App per tracciare i pacchi: ecco come usarli al meglio

App per tracciare i pacchi

Se sei una delle persone che si sta avvicinando da poco al mondo dell’e-commerce e ha finalmente fatto il tuo primo acquisto di successo. Questa è un’ottima notizia, tuttavia dopo questo cerchi immediatamente il modo più conveniente per verificare che il tuo ordine sia stato spedito. Tuttavia, a causa della tua mancanza di esperienza in questo tipo di azioni, non sei ancora in grado di tracciare nel modo più efficiente. Se questo è il tuo caso, sappi che sei nel posto giusto al momento giusto: di seguito, infatti, abbiamo dei contenuti che ti insegnano come funzionano le opzioni più comuni ed efficaci per un’App per tracciare i pacchi.

Con questo in mente, puoi scegliere solo tra due percorsi: uno è utilizzare un’app “universale” per Android, iPhone o iPad, attraverso la quale puoi tracciare la tua spedizione, indipendentemente da quale sito Web/app o corriere hai effettuato la spedizione. spedizione. Tuttavia, l’altra opzione consiste nell’utilizzare l’apposita sezione dell’applicazione associata al portale da cui hai effettuato l’acquisto.

Tuttavia, è ovvio che nel primo caso, devi avere il numero di spedizione o il codice di tracciamento associato al tuo ordine. In altre parole, devi avere il codice che ti identifica univocamente con la mail che ti ha inviato. Tali informazioni vengono normalmente comunicate dal servizio e-commerce dal quale hai effettuato l’acquisto tramite apposita email inviata successivamente all’acquisto dell’ordine.

Di seguito abbiamo un contenuto speciale, destinato soprattutto a coloro che vogliono saperne di più su questo argomento. Quindi, assicurati di dare un’occhiata!

Delivery Package Tracker

Per molti, Delivery Package Tracker è la migliore app per tracciare i pacchi, agli utenti piace così tanto che ordinano fino a quando non si abbonano alla versione a pagamento. Questo è uno strumento pulito, riceve sempre aggiornamenti e ha un elenco di operatori che molti concorrenti invidiano. 

Inoltre, offre una sincronizzazione cloud di grande qualità tra diversi dispositivi, un’opzione ideale anche quando il telefono viene ripristinato, poiché rimane con i dati salvati. Inoltre, puoi accedere ad Amazon per ricevere automaticamente gli aggiornamenti sulle spedizioni.

FedEx

FedEx non sarà il vettore più utilizzato nel nostro paese, ma è un’opzione che merita attenzione e il suo posto in questo elenco, grazie alla qualità della sua app per tracciare i pacchi, disponibile per Android. Bene, è molto utile per tracciare le spedizioni, organizzare i ritiri e preparare gli ordini.

Tuttavia, questo è uno degli uffici postali più utilizzati negli Stati Uniti per ricevere e inviare pacchi, quindi può sicuramente essere utile. La comodità dell’utilizzo di questa app può comunque consentirti di richiedere la consegna a un indirizzo alternativo o riprogrammare contemporaneamente.

SDA Mobile

SDA è uno degli uffici postali più utilizzati in Italia, con molte aziende che lo utilizzano (oltre a privati ​​tramite Poste Italiane). Ecco perché l’applicazione per smartphone è uno strumento interessante che non può mancare a chiunque utilizzi questa posta. Infatti, oltre a tracciare le spedizioni in mobilità, è anche possibile richiedere una consegna e programmare un ritiro. Puoi anche utilizzare la mappa accessibile per cercare la SDA più vicina

Servizi Postali

Se sei una di quelle persone che non accetta bene le code alle poste, qui ti mostriamo un modo per provare a diventare una persona più indipendente in questo senso. Certo, devi comunque portare personalmente il pacco in ufficio, ma con questa app puoi tracciare i pacchi durante il viaggio, nonché inviare lettere e telegrammi in completa autonomia.

Inoltre, questa applicazione è ottimizzata per l’uso su tablet e ha altre caratteristiche interessanti, ma sfortunatamente ci sono anche segnalazioni che ha alcuni bug.

Leggi anche tu:

App per scrivere testi: le migliori – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App da vendere online: quali sono le più famose – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Track Me

Un’altra opzione molto interessante dell’app per tracciare i pacchi in stile multicorriere è Track Me, è un progetto italiano che nel tempo è cresciuto molto. L’applicazione non avrà il numero di uffici postali previsti dal software citato all’inizio, ma copre quasi tutti gli uffici postali utili in Italia.

Ha una grafica molto chiara ed è facile da usare e il codice è sincronizzato con l’applicazione web del servizio. Alcuni argomenti di menu possono essere ancora un po’ complessi, ma ti ci abituerai in pochissimo tempo.

Monitoraggio della consegna

Inoltre, è importante notare che spesso non è nemmeno necessario utilizzare un’app per tracciare i pacchi per monitorare il tuo acquisto online. Perché molti negozi hanno l’opzione integrata per debuttare con la consegna, basta analizzare attentamente la scheda acquisti del sito. Inoltre, alcuni negozi online forniscono anche collegamenti al sito di tracciamento dell’ufficio postale responsabile dell’invio del tuo acquisto.