Pular para o conteúdo
Início » App per smettere di usare il cellulare: dai un’occhiata alle più famose

App per smettere di usare il cellulare: dai un’occhiata alle più famose

App per smettere di usare il cellulare

i App per smettere di usare il cellulare Sei diventato dipendente dal controllare le notifiche del tuo smartphone. Li consulti quasi ossessivamente; tuttavia, vuoi concentrarti sui compiti. Di conseguenza, hai cercato su Google una soluzione per aiutare con questo problema. Sei finito sul mio sito e hai trovato la risposta che stavi cercando. Ho spiegato queste cose correttamente?

Ti garantisco che leggere questa guida ti permetterà di dedicare tempo e attenzione alle cose su cui devi concentrarti. In questo modo, puoi evitare le distrazioni dello smartphone e ottimizzare la tua produttività personale, perfetta per studiare, lavorare o persino curare la dipendenza da smartphone.

Se sei interessato a iniziare subito, ti incoraggio a dedicare qualche minuto della tua giornata alla lettura di questa guida. Spero che tu raggiunga i tuoi obiettivi dopo aver letto questo articolo. Grazie per aver letto il mio lavoro e lo considero un risultato significativo. 

Gli utenti Android possono evitare l’uso del telefono scaricando un’App per riconoscere la musica:guarda le più utilizzate!. Per mantenere la tua attenzione su ciò che stai facendo senza essere distratto dal tuo smartphone, puoi utilizzare alcune app gratuite senza telefono sul tuo dispositivo Android. In primo luogo, dobbiamo fare alcune ipotesi di base; Quindi mettiamoci al lavoro.

Benessere digitale 

A partire da Android 9.0 Pie, la funzione Benessere digitale di Google fornisce strumenti per monitorare e limitare l’utilizzo dello smartphone. Lo strumento è nativo per la maggior parte dei principali smartphone Android; tuttavia, è possibile accedervi anche tramite un’app Benessere digitale sul Play Store. Quando viene utilizzato, Benessere digitale consente agli utenti di regolare l’uso eccessivo del dispositivo e monitorare quanto tempo viene impiegato su di esso.

Google Digital Wellbeing è un’app che può essere utilizzata al posto del telefono. Le sue opzioni ti consentono di impostare un limite di tempo per l’utilizzo delle app, dopodiché le app verranno disabilitate fino alla mezzanotte successiva.

Ti consente inoltre di preparare il telefono per dormire la notte impostando un display in scala di grigi, disattivando le notifiche e attivando la modalità luce notturna, se necessario. Altre opzioni incluse in Google Digital Wellbeing sono la modalità senza distrazioni e l’opzione per nascondere le notifiche.

Premendo Benessere digitale e Parental Control nel menu Impostazioni si accede a una nuova schermata. La schermata successiva mostra un riepilogo con statistiche dettagliate sull’utilizzo quotidiano del tuo smartphone.

Ciò include informazioni sulle app utilizzate più di frequente, da quanto tempo lo schermo è stato acceso e il numero di sblocchi e notifiche ricevute. Inoltre, viene fornito un grafico che dettaglia le informazioni chiave sull’utilizzo dello smartphone, ad esempio quali app sono state utilizzate più spesso e quanti sblocchi completi sono stati effettuati.

Ha anche menzionato i suoi altri attributi positivi.

C’è un pulsante a forma di clessidra accanto a ciascuna app installata sul telefono. Toccando questo pulsante, puoi impostare un timer di utilizzo per l’app selezionata. Ad esempio, puoi impostare un timer per disabilitare l’app dopo averla utilizzata per x ore. Puoi anche disabilitare completamente un’app impostando il timer su 0 ore e 0 minuti. Dopo aver apportato queste modifiche, tocca il pulsante OK per confermarle. Se sei interessato a disabilitare le app installate sul tuo telefono, è meglio impostare il timer su 0 ore e 0 minuti.

Esistono diversi modi per rimuovere le restrizioni nell’app Dashboard. Puoi premere l’icona della clessidra e quindi Elimina timer per ciascuna app. In alternativa, puoi impostare la modalità sonno premendo l’icona della modalità sonno nella schermata Benessere digitale e controllo genitori. Ciò ti consentirà di impostare limiti di tempo per quando la modalità di sospensione è attiva.

L’ultima opzione è premere un’icona nella schermata principale di Benessere digitale e Controllo genitori. Da lì, scegli quali app bloccare durante l’utilizzo della modalità senza distrazioni. È possibile programmare quando si desidera attivare questa modalità.

Ti consente di disattivare le notifiche per le app selezionate in modo da poterti concentrare su ciò che stai facendo. Puoi anche disattivare temporaneamente la modalità, fare una pausa e riattivarla quando sei pronto. In alternativa, puoi disattivare definitivamente la modalità ora o disabilitarla temporaneamente durante una pausa.

Leggi anche tu:

Le migliori app per creare animazioni – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per riconoscere la musica: salva le più utilizzate! – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Quali sono le app più famose per fare Yoga a casa? – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

BlackOut

Oltre a Digital Wellbeing, esiste un’altra app chiamata BlackOut che impedisce l’utilizzo dello smartphone. Questo è utile per gli studenti che vogliono evitare i loro telefoni mentre studiano. Quando attivata, l’app oscura completamente lo schermo e spegne il dispositivo per un tempo predeterminato.

La versione a pagamento di BlackOut costa denaro ed è disponibile negli app store alternativi. Tuttavia, la versione gratuita sul Play Store può essere utilizzata con alcune limitazioni. Nella versione gratuita di BlackOut possono essere specificate tre finestre temporali; queste limitazioni possono essere superate acquistando la versione a pagamento dell’app. Il prezzo per la versione a pagamento parte da $ 2,69 al mese.

La licenza BlackOut richiede la crittografia e l’anonimizzazione dei dati sull’utilizzo di Android prima che possano essere utilizzati per pubblicità, ricerche o statistiche. Pertanto, nessuno può risalire ai dati all’utente naturale del dispositivo. Prima di continuare, voglio avvisarti che per consentire l’accesso all’app sarà necessario concedere l’accesso a questi dati.

L’app richiede diverse autorizzazioni per funzionare. Quando lo avvii per la prima volta, devi seguire il primo tutorial di accesso. Per aggirare questo problema, scorri verso sinistra due volte. Quindi concedi l’autorizzazione all’app premendo il pulsante Concedi e consentendogli di accedere ad altre impostazioni Android.

Da lì, premi la voce relativa a BlackOut nel menu delle impostazioni. Sposta l’interruttore su questa schermata finché non viene visualizzato Scrittura in altre app ATTIVA. Quindi ripetere questo processo per l’impostazione Consenti accesso all’uso e abilitare entrambe le impostazioni.