Pular para o conteúdo
Início » App per guardare film: quali sono le migliori e gratuite

App per guardare film: quali sono le migliori e gratuite

App per guardare film

Ti piace rannicchiarti nel letto, nasconderti sotto le coperte e guardare un bel film sul tuo tablet di notte? La TV in soggiorno è costantemente occupata da altri membri della famiglia e sei costretto a guardare i film sul telefono? Quindi lascia che ti aiuti a rendere più piacevoli quei momenti di svago dicendoti alcune App per guardare film che potrebbero essere giuste per te.

In effetti, dovresti sapere che ora ci sono molte app che ti consentono di guardare film gratis in modo completamente legale. Ovviamente non possono offrire un catalogo così ampio, diversificato e ricco di novità come un servizio di streaming a pagamento, ma vi assicuro che i contenuti interessanti non mancano.

Ad ogni modo, non preoccuparti: ti spiegherò nel dettaglio come usarli nei capitoli successivi di questo tutorial. Allora, cosa ne pensate? Sei pronto per tuffarti in questo mondo di intrattenimento gratuitamente? Sì? Molto bene! In questo caso non devi fare altro che scaricare le app di cui ti parlerò, avviarle, creare un account gratuito (se necessario) e scegliere i film che vuoi guardare. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

VVVVID (Android / iOS)

In un post dedicato alle migliori app per guardare film gratis, non posso fare a meno di parlarvi di VVVVID. Se non ne hai mai sentito parlare, è uno dei migliori servizi di video on demand gratuiti in Italia. Dopo una veloce registrazione (effettuabile anche tramite Facebook), è possibile accedere a un catalogo di decine di film italiani, fiction televisive internazionali e anime giapponesi, alcuni dei quali in onda in contemporanea in Giappone.

VVVVID è accessibile da qualsiasi PC tramite browser ed è disponibile come app per Android (scaricabile da Play Store o altri store) e iPhone/iPad. Come già accennato, nel suo catalogo c’è un po’: dalla commedia all’horror giapponese, passando per alcuni grandi classici d’azione.

Per utilizzare VVVVID non devi fare altro che scaricare l’app dal tuo store di smartphone/tablet, avviarla e registrarti via email, compilare il form a te consigliato oppure registrarti tramite Facebook, premendo il pulsante “Iscriviti con Facebook”. La stessa procedura può essere eseguita collegandosi al suo sito Web ufficiale.

Una volta effettuato l’accesso, premi sulla voce Film nell’angolo in alto a sinistra e trova il film che desideri guardare. Grazie alle opzioni nella parte inferiore dello schermo, puoi anche sfogliare i titoli disponibili in base a vari criteri: genere, elenco alfabetico (A-Z), titoli in primo piano e altro ancora. Quando trovi un film che ti interessa, premi prima la sua locandina, quindi premi il pulsante “Guarda” per guardarlo durante lo streaming.

RaiPlay (Android/iOS)

Come puoi facilmente intuire dal nome (e probabilmente già lo saprai), RaiPlay è l’app ufficiale di Rai, dove puoi vedere in diretta tutti i canali televisivi nazionali e accedere a un vastissimo catalogo di contenuti on demand.

I contenuti disponibili per l’on-demand comprendono infatti tutti gli spettacoli e le fiction andate in onda sul canale Rai, ma soprattutto decine di film, anche recenti, di tutti i generi e in tutti i paesi.

RaiPlay è disponibile su dispositivi mobili tramite app Android (scaricabile da Play Store o altri store) e iPhone/iPad. In alternativa, puoi goderti i contenuti on-demand dal tuo PC collegandoti al suo sito Web ufficiale. Sono disponibili anche app per Smart TV, Fire TV Stick, Apple TV e Chromecast.

In ogni caso, per visualizzare i contenuti on-demand è necessaria una registrazione rapida e gratuita. Quindi premi il pulsante ≡ nell’angolo in alto a sinistra, seleziona la voce Iscriviti nella barra laterale, e scegli se iscriverti tramite Facebook (Registrati con Facebook), Twitter (Registrati su Twitter) o Google (Registrati con Google ). Se invece desideri registrarti con un indirizzo email diverso, premi il pulsante Crea Account Rai.

Una volta effettuato l’accesso, premi nuovamente il pulsante ≡ nell’angolo in alto a sinistra, vai dalla barra laterale alla sezione On Demand > Film e scegli un film tra quelli consigliati, che possono essere individuati nelle categorie elencate per i diversi cinema (commedia, sentimentale, d’azione, d’avventura, teatrale, ecc.).

Guida Super TV (Android / iOS)

Super TV Guide è un’app per Android (scaricabile da Play Store o altri store) e iOS/iPadOS, che svolge principalmente il ruolo di guida TV digitale, tenendoti informato sulla programmazione dei canali TV.

Tuttavia, mette a disposizione degli utenti anche una sezione che riassume in un’unica schermata le principali piattaforme di streaming proprietarie delle emittenti televisive, come RaiPlay e MediasetPlay, consentendo l’accesso agli ultimi film ospitati e ad altri contenuti.

Una volta scaricato e in esecuzione sul tuo dispositivo, seleziona la sezione On-Demand tramite il menu a tendina laterale. Ora, nella schermata che ti viene mostrata, vedi la scheda Film per trovare i film che ti interessano (puoi anche sfogliare i contenuti per genere, come Avventura o Azione).

Una volta identificato un film, fai clic sulla sua locandina, quindi sul pulsante di riproduzione e infine sulla voce su richiesta, che verrà rispedita alla piattaforma di streaming gratuita che ospita il film di tua scelta.