Pular para o conteúdo
Início » App per leggere i codici a barre: quali sono le più famose

App per leggere i codici a barre: quali sono le più famose

App per leggere i codici a barre

Oggi molti acquisti si fanno tramite il telefono: film, libri e anche acquisti. In molti casi è necessario “leggere” un codice a barre direttamente sul telefono, quindi per leggere i codici a barre è necessaria un’App. Tuttavia, in questo articolo esamineremo alcuni dei più popolari. Ma, prima di esplorare le App per leggere i codici a barre, vorrei consigliare il miglior generatore di codici a barre QR: Shopify QR Code Generator.

Forse uno dei migliori sul mercato, infatti lo sistemeremo, non è sul mercato in quanto è completamente gratuito. I codici a barre possono essere letti su dispositivi mobili e desktop. 

Quindi, sarai in grado di produrre il tuo codice inserendo qualsiasi URL, numero di telefono, SMS o persino testo normale. Ad ogni modo, con un solo tocco, puoi utilizzare l’output del tuo codice a barre ovunque.

App per leggere i codici a barre: la migliore

Non c’è da stupirsi che molte delle migliori App per leggere i codici a barre siano anche ottime soluzioni di codici QR. Quindi, considerando le tante soluzioni per iPhone/iPad e Android, abbiamo ricercato le migliori App per leggere i codici a barre. Vedi:

App per leggere i codici a barre: Pic2shop

Pic2shop è un’app mobile per sistema operativo iOS, gratuita in molte lingue (dall’italiano al danese), per avere tutte le informazioni sui prodotti in una volta senza doversi concentrare su codici a barre o codici ISBN. 

Dopo qualche secondo, avrai tutti i riferimenti precisi per l’oggetto che vuoi acquistare su Ebay o Amazon: attendi che la coda cambi da rossa a verde e decidi se vuoi salvare l’immagine ottenuta nella tua galleria o inviarla via e-mail per consigliare l’acquisto da un amico.

App per leggere i codici a barre: eBarcode

L’App per leggere i codici a barre, eBarcode ti aiuterà a smistare i prodotti per la rivendita o il ritiro. Inquadrare comunque l’oggetto con il codice necessario e annotare tutte le informazioni utili, dal prezzo alla descrizione. Potrai salvare i dati sul tuo iPhone o in un repository cloud personale.

Barcode Scanner (iOS ed Android)

Se stai cercando soluzioni professionali, efficienti ed essenziali, non cercare oltre, Cognex Corporation fa per te. È un’App completamente gratuita (e senza pubblicità) che l’azienda gestisce e utilizza per mostrare la potenza della sua API.

Senza dubbio, questo è il miglior lettore di codici a barre che puoi trovare. Sarà in grado di identificare codici a barre 1D e 2D di qualsiasi modello in tempi record. Come prodotto professionale, l’interfaccia è piuttosto raffinata e semplice ed è disponibile una versione inglese. Puoi scaricare Barcode Scanner completamente gratuitamente dall’App Store iOS e dal Play Store Android.

Barcode Scanner – QR Scanner

Nonostante l’omonimo, questa applicazione non ha molto in comune con la precedente. È una soluzione gratuita, facile e completamente implementata per la scansione senza problemi di codici a barre e codici QR.

L’app consente di: utilizzare il flash per illuminare correttamente i codici in situazioni di scarsa visibilità; tenere traccia di tutti i codici scansionati (basta entrare nella sezione “Cronologia”); e condividi anche le tue scansioni tramite SMS, chat o social media. 

Tuttavia, l’app è semplice da usare e molto facile da usare, anche se non è tradotta nella nostra lingua. Solo per iPhone, puoi scaricarlo gratuitamente direttamente dall’App Store.

QR Code Reader

È senza dubbio una delle app più popolari su Android, iPhone, iPod e iPad. La versione aggiornata richiede il sistema operativo iOS 9 e garantisce una migliore risoluzione della fotocamera e una scansione più veloce. 

Tuttavia, è molto facile da usare, non è necessario scattare una foto: basta puntare il telefono verso il codice e il QR Code Reader catturerà automaticamente l’immagine. se il codice contiene un URL o altri riferimenti (ad esempio un numero di telefono), verrà visualizzato un messaggio o un messaggio di richiesta per consentire l’operazione. 

A proposito, se stai acquistando un prodotto, puoi vedere il suo prezzo e persino le recensioni delle persone che lo hanno acquistato. Ad ogni modo, avrai sempre a disposizione una cronologia delle scansioni da rivedere in seguito.

Leggi anche tu:

App per imparare a programmare: imparare a programmare sul cellulare – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per scegliere occhiali: Guarda come podeno aiutarti – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per imparare l’italiano sul cellulare: dai un’occhiata! – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Codici a barre e QR scanner

Codici a barre e QR scanner è un altro programma telefonico gratuito che non richiede il posizionamento orizzontale. Puoi ottenere la maggior parte dei codici a barre, ISBN e codici QR e ha un’interfaccia molto lineare, basta fare clic per continuare. Inoltre, con questa app, puoi condividere codici e persino crearne di nuovi.

Inlite 

Un’app per leggere i codici a barre dal web che non necessita di essere scaricata è Inlite. Tuttavia l’utilizzo è molto intuitivo e semplice ed anche in questo caso puoi caricare il file direttamente dal tuo PC e poi dare il comando Leggi: compare la relativa pagina web con tutte le informazioni precise sul prodotto.