Pular para o conteúdo
Início » Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

app per imparare a suonare la chitarra

Hai messo via la chitarra in un angolo della tua stanza per raccogliere la polvere. Ora che il tempo è passato, dovresti probabilmente iniziare a imparare a suonare lo strumento. Vorresti utilizzare le app per imparare a suonare la chitarra al posto delle lezioni private di un insegnante esperto.

Poiché le risorse sono un po’ limitate, la consideri un’alternativa accettabile. Prevedi di utilizzare queste app negli spazi di tempo libero che hai a disposizione.

Sono fiducioso che questa guida ti fornirà una soluzione per le tue esigenze. Leggendo questo documento, imparerai le applicazioni che offrono grandi lezioni e metodi per imparare la chitarra.

Queste app sono adatte a qualsiasi tipo di chitarra: classica, acustica ed elettrica. Hanno anche strumenti per l’accordatura e immagini che mostrano accordi, tablature e testi delle canzoni. Questo è un affare impressionante! Detto questo, spero che ti piaccia il seguito e che ti diverta!

Le app per imparare a suonare la chitarra gratuite

Ci sono molte app gratuite che forniscono lezioni di chitarra italiana. Se vuoi imparare la lingua mentre impari a suonare la chitarra, allora queste app sono perfette per te. Oltre ad essere perfette per i principianti, queste app possono anche aiutare a ridurre il costo iniziale per imparare a suonare lo strumento.

Yousician è disponibile su Android, iOS e iPadOS.

Yousician è un’applicazione per suonare la chitarra e imparare le basi gratuitamente. Il suo nome deriva probabilmente dalla parola musicista e offre un’interfaccia molto intuitiva. Fornisce inoltre molti utili strumenti di apprendimento che rendono il processo molto più semplice. Inoltre, tutti i contenuti dell’app hanno l’audio in lingua italiana.

L’app per imparare a suonare la chitarra è disponibile per dispositivi Android e prodotti Apple come iPhone e iPad. Le sue prime lezioni sono accessibili gratuitamente; tuttavia, quelli più avanzati richiedono un abbonamento Premium. L’abbonamento costa $ 6,99 al mese per il piano annuale, che garantisce anche l’accesso a un’ampia libreria musicale e altri corsi correlati per altri strumenti.

Yousician è facile da scaricare utilizzando la procedura standard. Premendo l’opzione “Sono nuovo” nella schermata iniziale ti porterà a una schermata in cui puoi selezionare quale chitarra usare. Inoltre, puoi connettere account Google o Facebook o registrarti con un indirizzo e-mail tramite la registrazione standard.

Prima di scegliere uno strumento, devi guardare un video di introduzione all’app. Questo video fornisce informazioni di base sullo strumento scelto. Quindi, devi fornire le autorizzazioni necessarie per accedere al microfono. Successivamente, puoi avviare una semplice regolazione del suono toccando il pulsante di prova del pulsante Riproduci suono. L’app regolerà automaticamente l’audio per te.

Dopo aver regolato la prima corda, o la corda di MI più bassa, con l’accordatore di Yousician, premere il pulsante Continua in basso a destra. Verrà avviata la riproduzione del video per la prima lezione sui concetti di base. Se hai bisogno di mettere in pausa il video, tocca lo schermo e premi il simbolo in basso a sinistra. Per riavviare il video, premere nuovamente ▶ ︎ per riavviarlo, quindi premere nuovamente il pulsante.

L’applicazione ti fornirà un feedback sul fatto che stai completando correttamente gli esercizi. Toccando lo schermo del dispositivo, vedrai un pulsante a forma di ingranaggio in alto a destra; premendo questo si attiverà il sintonizzatore. Puoi quindi utilizzare la chitarra a 6 corde per eseguire esercizi che ti aiuteranno a familiarizzare con la corretta diteggiatura, tempismo e altro ancora. Inoltre, l’applicazione acquisirà l’audio della tua performance per determinare se stai eseguendo gli esercizi correttamente.

Yousician ha tre sezioni principali nella sua interfaccia principale; Canzoni, apprendimento e sfide. La sezione Brani contiene brani con cui esercitarsi; molti altri sono disponibili con un abbonamento Premium. La sezione Apprendimento contiene esercizi, lezioni e un catalogo di abilità da migliorare. Infine, Challenges consente agli utenti di affrontare test ad hoc; questi sono disponibili solo per gli abbonati.

Gli studenti autodidatti possono utilizzare il sito FaChords Guitar per ulteriori conoscenze.

Il portale FaChords Guitar, un app per imparare a suonare la chitarra, offre lezioni a chiunque sia interessato a imparare a suonare la chitarra. Può essere utilizzato da chiunque, indipendentemente dall’età o precedente esperienza con le chitarre. Il sito Web offre un’esperienza di apprendimento interattiva che guida le persone attraverso il modo di suonare la chitarra elettrica e acustica. Fornisce anche una guida per capire i riff più complicati.

I punti di forza di fachords.com includono la sua semplicità grafica nel renderlo facile da imparare. Il sito fornisce anche un tracker di avanzamento che consente agli utenti di vedere il loro stato. Tutto ciò di cui un utente ha bisogno è un computer e un microfono per utilizzare il sito.

Leggi anche tu:

App da vendere online: quali sono le più famose – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per imparare il francese: scopri il meglio – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per la produttività: Scopri come utilizzare il cellulare per l’organizzazione – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

L’accordatura della chitarra online ti consente di regolare le corde dello strumento senza essere presente nella posizione.

Occasionalmente, le persone che sono già fluenti nel suonare la chitarra elettrica o acustica dovranno accordare il proprio strumento. Puoi utilizzare qualsiasi tuner acquistato da Amazon per pochi euro, oppure puoi utilizzare app e servizi online. In alternativa, padri e nonni potrebbero aver già utilizzato qualsiasi sintonizzatore.

Esistono molte app per iOS e Android che ti consentono di accordare una chitarra gratuitamente. Alcune di queste app sono Guitar Tuna, Boss Tuner, Fender Tuner, CoachTuner e N-track. Altri servizi, come Chordify, Tune My Bass, Tune Online e altri, ti consentono di accordare la chitarra e trovare note e accordi.

Leggi anche tu:

App per imparare il francese: scopri il meglio – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per la produttività: Scopri come utilizzare il cellulare per l’organizzazione – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per firmare documenti usando il tuo cellulare – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Justinguitar ha lanciato un sito Web e un’app per imparare a suonare la chitarra contemporaneamente

Justinguitar è una piattaforma online che offre più di mille percorsi per imparare la chitarra. Inoltre, la piattaforma può essere utilizzata tramite applicazioni Android e iOS. Diverse importanti fonti di notizie hanno parlato di Justinguitar, tra cui The Telegraph e BBC. Offre un sistema di progressione assistente, progressioni e canzoni famose da cui imparare. Inoltre, è un’ottima opzione per le persone che vogliono imparare a suonare la chitarra elettrica o acustica da sole.