Pular para o conteúdo
Início » App per scrivere testi: le migliori

App per scrivere testi: le migliori

App per scrivere testi

Un blogger, uno scrittore o un giornalista alla ricerca di una soluzione che ti permetta di scrivere testi anche in mobilità? Cerchi un’App per scrivere testi per il tuo telefono e/o tablet che ti permetta di scrivere documenti in tempo reale, visualizzare progetti, prendere appunti o prendere brevi appunti?

Beh, forse ho proprio quello che fa per te. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo, posso davvero mostrarti, a mio modesto parere, un elenco delle migliori app per scrivere testi oggi in commercio. Felice? 

Esistono soluzioni per Android e iOS/iPadOS che integrano molti strumenti e alternative per creare testo in diverse situazioni. Non si tratta infatti solo di app per scrivere documenti, ma di soluzioni specifiche per inserire testo in foto, scrivere musica e altro ancora. 

Ad ogni modo, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo e di conoscere le migliori App per scrivere testi. Buona lettura e buona fortuna per tutto!

App per scrivere testi: la migliore

Per iniziare, ecco le App per scrivere testi più popolari e popolari su cui puoi fare affidamento per molte modalità di utilizzo, inclusi telefoni, computer e tablet.

Google Documenti

Google Docs è sicuramente un’ottima App per scrivere testi che puoi utilizzare gratuitamente, basta creare un profilo Google. Gratuito per iOS/iPadOS e Android, devi solo scaricarlo sul tuo dispositivo e usarlo subito.

Dopo aver aperto l’app, se hai già un account Google aggiunto al tuo dispositivo, si aprirà presto e visualizzerà tutti i documenti in Drive. In caso contrario, dovrai accedere o creare un nuovo profilo Google per continuare a utilizzare queste funzionalità.

Una volta nella home page, seleziona un qualsiasi documento già presente nell’elenco scorrendo l’elenco verso il basso o utilizzando la barra di ricerca in alto. Dopo averlo trovato, fai clic su di esso per aprirlo e puoi apportare qualsiasi modifica.

Se invece vuoi creare un nuovo foglio di testo, clicca sull’icona + in basso a destra e decidi se vuoi utilizzare un template predefinito fornito da Google premendo il pulsante seleziona template. Se vuoi esercitarti su un foglio di testo vuoto usa il pulsante Nuovo documento o se vuoi aprire un file esistente.

Nel caso di creazione di un nuovo documento, stabilisci un nome per il foglio di calcolo creato, scrivendolo nella barra corrispondente, quindi premi sulla parola “crea” e il gioco è fatto. Da qui puoi digitare il testo e formattarlo come preferisci, aggiungere grassetto, sottolineato, modificare font, dimensioni, layout della pagina e altro ancora. 

Microsoft Word

Parlando di App per scrivere testi, va sicuramente menzionato Microsoft Word: probabilmente conosci già la versione del software per PC Windows e computer Mac. Vorresti provare anche le loro controparti dedicate per telefoni e tablet? Nessun problema, guarda come.

Innanzitutto, scarica l’app Android gratuitamente dal Play Store (o altri store se non disponi dei servizi Google) oppure scarica l’app iOS/iPadOS dall’App Store. Tieni presente che per dispositivi superiori a 10.1″, devi abbonarti a Microsoft 365 da sette euro al mese, che prevede anche l’accesso a funzioni extra.

Dopo aver scaricato l’app Microsoft Word, avviala e attendi che venga impostata la lingua, inserisci la tua email indirizzo, numero di telefono o nome Skype per accedere e seguire la procedura a schermo oppure fare clic su Accedi in seguito

Se non si desidera utilizzare le funzionalità avanzate in questo momento, fare clic temporaneamente sulla parola “Ignora”, leggere le informazioni fornite tramite l’app, e infine scegli il pulsante “Chiudi”

Nella casella che compare, fai clic sul segno + per iniziare a creare un nuovo documento: espandi il menu a tendina denominato Crea in per controllare la cartella di destinazione del documento e selezionane una dei modelli predefiniti o l’alternativa del documento vuoto

Altre app per scrivere testi

testo Le App per scrivere testi che ho già menzionato non soddisfano le tue esigenze? m? Quindi, dai un’occhiata al mio altro elenco di app per scrivere testi che ho preparato appositamente per te, che puoi trovare di seguito. Sono sicuro che puoi almeno trovarne uno che ti piace.

Pages

Si tratta di un word processor per dispositivi Apple, sviluppato per i suoi utenti attraverso la stessa azienda della “mela morsicata”. Ti permette di scrivere molti tipi di documenti, ha un’interfaccia utente pulita ed elegante e usa iCloud per la sincronizzazione dei file. L’app è gratuita e disponibile per iOS e iPadOS.

Leggi anche tu:

App da vendere online: quali sono le più famose – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per imparare il francese: scopri il meglio – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Polaris Office

Considerata da molti una delle migliori suite per ufficio gratuite per dispositivi mobili, l’app Text Writer ha anche alcuni interessanti strumenti di modifica del testo. L’app è gratuita e disponibile per Android, iOS e iPadOS.

WPS Office

Un’altra suite per ufficio per telefoni e tablet che dispone di soluzioni progettate specificamente per la scrittura di tutti i tipi di documenti di testo. gratuito. L’app è gratuita e disponibile per Android, iOS e iPadOS.