Pular para o conteúdo
Início » App per imparare la matematica: vedi le più utilizzate dagli studenti

App per imparare la matematica: vedi le più utilizzate dagli studenti

App per imparare la matematica

se hai la matematica come uno dei tuoi più grandi hobby e ti piace continuare ad approfondire le tue conoscenze in questo settore. Quindi vuoi installare app sul tuo smartphone per risolvere espressioni e calcolare formule matematiche, oltre a metterti alla prova e sfidare i tuoi amici con giochi di matematica. Nessun problema: potresti anche aver installato diverse opzioni di app per imparare la matematica sul tuo telefonino, perché la nostra intenzione è solo quella di consigliare l’installazione di quelle più interessanti.

Devi solo fare una buona scelta: devi cioè scegliere di installare applicazioni che ti permettano di imparare la matematica dalle semplici operazioni alle formule più complesse (è possibile impostare lezioni giornaliere o settimanali per apprendere nuovi concetti); i download ti permettono di risolvere le tante espressioni che una delle app (o anche usare la fotocamera del tuo cellulare per inquadrare il foglio con loro scritte sopra) e divertirti con i giochi di matematica.

Pertanto, per coloro che vogliono conoscere le migliori opzioni di app per l’apprendimento della matematica, il seguente contenuto è adatto a te.

Quali sono le migliori opzioni per le app per l’apprendimento della matematica

un’ampia varietà di app disponibile per il downloadCon diversi tipi di contenuti e diversi metodi di insegnamento. Di conseguenza, scegliere l’app più adatta a te può essere difficile, ma quando l’elenco si riduce solo alle opzioni migliori, tutto cambia, poiché ci sono meno alternative. Quindi, dai un’occhiata alla nostra lista qui sotto!

iMatematica

iMatematica apprendimento secondo le ricerche su Google Play e App Store. Scaricare è un po’ come avere un assistente personale a disposizione per rivedere, esercitarsi e approfondire gli argomenti principali dell’argomento. Quindi, possiamo definire questa app come una soluzione molto utile e completa.

Inoltre, vale la pena ricordare che si tratta di un’applicazione gratuita. Il funzionamento dell’app è composto da obiettivi e la scelta di questi obiettivi è tua, sono:

  • Rilassato
  • Normale
  • Serio

Dipende dalla tua volontà, se vuoi studiare in 3, 5 o 7 lezioni a settimana. Devi attivare i promemoria e quando arrivi all’ora programmata per il tuo studio, l’app ti avviserà. Troverai corsi di aritmetica, algebra, geometria piana, analisi, probabilità e molto altro. In sintesi, come visto sopra, l’elenco è piuttosto lungo e con questa app si possono chiarire eventuali dubbi. Inoltre, se vuoi vedere come stai progredendo, vai alla sezione delle statistiche e guarda come stai progredendo.

Photomath

Photomath tra le opzioni dell’app per l’apprendimento della matematica è l’ideale per risolvere equazioni ed espressioni. E offre anche la possibilità di digitarli sullo schermo come faresti su un taccuino. Ma ciò che rende davvero diversa questa app dalle altre è che puoi anche risolverli inquadrandoli con la tua fotocamera. Non hai letto male. Dopo aver puntato la fotocamera del tuo dispositivo verso l’app e aver scattato, componi ciò che devi fare.

Non solo avrai la soluzione, ma l’intero processo necessario per risolverla sarà a tua disposizione. Preferisci un approccio più classico? Usalo come calcolatrice. Inserisci il problema che vuoi risolvere e in tal caso otterrai anche le stesse risposte. Photomath è disponibile su Google Play e App Store.

Leggi anche tu:

App per scrivere testi: le migliori – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

Le migliori app per imparare a suonare la chitarra – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App da vendere online: quali sono le più famose – KonicaJob – Blog (konicajobs.com)

App per imparare la matematica: Re della Matematica Jr

Re della Matematica Jr è una delle migliori opzioni dell’app per imparare la matematica, tuttavia è adatta all’uso dei bambini perché consente ai bambini di migliorare le proprie abilità e conoscenze divertendosi.

Per risolvere semplici problemi di matematica, puoi salire di livello per metterti alla prova con test più difficili. èQuesta un’app che puoi utilizzare sia sul tuo Android scaricando dal Play Store che su iOS/iPadOS. Per utilizzare la sua versione completa, dovrai pagare € 2,89 su Android e € 2,99 su iOS/iPadOS.

Dopo aver installato ed effettuato l’accesso a Re della Matematica Jr, non ti resta che digitare il nome del nuovo giocatore nell’apposito campo di testo e scegliere uno degli avatar presentati.

Quindi devi cliccare sul pulsante ✓ che è disponibile in alto a destra e poi cliccare su “Gioca” al centro della schermata appena aperta per scegliere uno dei giochi presentati: Calcolo, Addizione o Misto. Fatto ciò, devi selezionare il capitolo del gioco da avviare (es. Capitolo 1) e seguire le istruzioni sullo schermo per rispondere alle domande poste.

Al termine della partita, avrai a disposizione il tuo punteggio totale e tutte le altre statistiche di gioco relative alla sessione appena conclusa. Per riprovare le attività del capitolo (se fallisce), premere la voce replay; per tornare indietro, tocca l’icona della freccia sinistra (situata in basso a sinistra).